Home » Blog » Terza Domenica di Avvento 2018

Terza Domenica di Avvento 2018

Siamo arrivati alla terza Domenica d’Avvento, potremmo iniziare il conto alla rovescia. Ma siamo veramente già pronti ad accogliere il dono più grande di tutti i secoli?

Come stanno i nostri cuori? Potremmo giustificarci dicendo che non sappiamo come fare, che la vita quotidiana non ci lascia spazio per queste cose, troppi problemi, tutto di corsa, dobbiamo ancora pulire la casa! Tutto questo ci preoccupa e occupa così tanto che di tempo ed energie ne restano veramente poche…

Allora cosa dobbiamo fare? La stessa domanda fanno i pubblicani a Giovanni Battista nel Vangelo che ci propone la Chiesa oggi. E lui risponde: Generosità, Umiltà, Accoglienza. Le abbiamo messe nella nostra lista di cose da fare prima di Natale? Non è facile… ci serve la grazia per entrare nella gioia!

La troveremo presso Nostro Signore, Lui è il punto di partenza. Nella seconda lettura di oggi, Paolo ci dice “Siate lieti nel Signore!” perché sa che uniti a Lui possiamo affrontare le sfide più grandi con un cuore coraggioso.

Inseriamo allora nel nostro elenco di faccende prenatalizie il tempo per Dio, il cuore per Dio! Attingiamo alla sua grazia per essere pronti e forti. Ci sono rimasti pochi giorni, non perdiamo tempo.

Comments are closed.